Pescamici

Surfcasting - Beach Ledgering, Rompiamo il ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
Faggio4president
view post Posted on 16/11/2014, 16:53




Sò che sono un desaparecidos... però quest'anno dalla spiaggia è stata un'ottima annata!!!Si son fatte ottime pescate di mormore..è uscito qualche serra, spigole, saraghi, cefali, rombi, passere, sugherelli, tracine, mazzole e triglie..insomma, ci si è divertiti parecchio!!
Con le ultime mareggiate però son sparite anche le ultime chance di prender spigole.. Perciò, sul litorale romagnolo si chiude bottega!
La buona idea di fare un'adunata in spiaggia è saltata..ma forse se qualcuno vuole potremmo tentare di organizzare per il prossimo anno.
Aimè non ho più tanto tempo..e se mi ritaglio un buco corro a pesca!!!
Buona pesca a tutti..e mi trovate sul cellulare! :D
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 20:56
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
Amministratori
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Stronzo pacconaro, ti si lovva ugualmente.

Ocio... rischi la macumba grandinata... :wub:

Fatti sentire, fatti vedere, in ogni caso da uno bravo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2014, 21:49

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


ciao criminale, è sempre un grande piacere !!
ed uno di questi giorni, và a finire che ti chiamo così mi dici se trombi ancora poco .....
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 22:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


A me interesserebbe approfondire il discorso delle "passere".
E' possibile?
Scrivi, posta, messaggia, organizza.
Insomma, organizziamoci.
 
Web  Top
Faggio4president
view post Posted on 19/3/2019, 00:06




Rileggendo un po' quello che avevo scritto quasi 5 anni fà...ho notato quanto questi anni di gare mi abbiano cambiato..e la taglia dei mulinelli ne è una prova lampante!!!
Nel mio primo post differenziavo le taglie a seconda della tipologia di canne (più o meno pesanti)..beh, da qualche tempo a questa parte sono passato ad unificare il più possibile i mulinelli e le bobine che mi porto in spiaggia, un po' per ridurre peso, e un po' per avere il massimo dell'intercambiabilità fra un mulo e l'altro. Ora quando mi reco in spiaggia con me ho solo mulinelli di taglia 10000. mediamente 4 mulinelli e circa 12 bobine di ricambio.. Usando mulinelli di taglia grossa anche su canne medio light (50-100gr) si ha ovviamente un vantaggio in termini di distanza grazie alla bobina di maggior diametro, ed essendo di alta qualità, un 10000 pesa quanto un 4500 di livello inferiore.
Detto questo, speriamo di iniziare ad andare a pesca e a prendere del pesce!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 16:35
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
Amministratori
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


E' prassi comune, quando il tempo è poco rispetto alla disponibilità di attrezzatura, uniformare il più possibile la gestione degli attrezzi.

Ad esempio, anche io come te, pur pescando in acque interne, da secoli ho uniformato la scelta dei mulinelli smettendo di correre dietro ad ogni ritrovato miracoloso del mercato, quando consapevole di avere oggetti simili e perfettamente adatti alle esigenze.

Marchio e taglie più uniformi possibili, massima intercambiabilità e poco tempo per inquadrare ogni preparativo per una pescata.

E andare... per quanto possibile...

Grande Faggio :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2019, 18:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


Trovo giusto che gli amabili FG uniformino le attrezzature,personalmente, essendo un circense, preferisco il “misto fritto”.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2019, 18:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Bologna

Status:


Quando la qualità salina è al top ,un validissimo rappresentante si chiama faggio,io nel salino mi butto giusto per lo jiodio, però per una bella serata in giusta compagnia ci sarei più che volentieri, faggio sei un grandissimo :clap.gif:
 
Top
52 replies since 11/12/2013, 19:25   638 views
  Share