Pescamici

spinning trout area, divertente ma nn per me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2016, 17:52
Avatar

Spigolaro d'eccellenza

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
Fiumicino Beach

Status:


Amici, come tutti sapete non mi diletto con passione alle trote, o meglio, pesci d'acqua dolce in generale non fanno per me, anche se ultimamente l'avvicinamento con la suddetta e' stata a dir poco inaspettata perché' il pesce qui dalle mie parti comincia a scarseggiare (sarà' il periodo boh), passo ore e ore sul canale senza vedere risultati soddisfacenti, a volte non si vedono proprio, ma anche questo fa parte del gioco, e quindi sto passando ogni tanto ad affacciarmi sul trout area, con questo risultato
ma l'acqua salmastra rimane e rimarrà sempre la mia pesca preferita
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 18:13
Avatar

Ammalato di "Sbarbionite Cronica"

Group:
Amministratori
Posts:
5,784
Location:
Dalla riva destra del Po

Status:


Grande Vittorio!!
Come direbbe Fantozzi, è un trotone pauroso! :woot:
Vedrai che i risultati non tarderanno molto dal mondo marittimo, è solo questione di tempo, ma intanto vedo che comunque ti stai tenendo in allenamento :fishing_h4.gif:
Vai Vittooooo!!! :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 19:29
Avatar

Spigolaro d'eccellenza

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
Fiumicino Beach

Status:


Mikyyyyyyy ciaoooooooo, si si mi tengo in allenamento forzato, beh proprio forzato no dai, ti dirò, quasi quasi mi piace anche, e' la tecnica che non mi affascina più di tanto, pero' a volte ti regala emozioni, io sono un bolognesaro doc, e uscire fuori dai miei schemi di pesca mi rende l'approccio un po' strano, ho sentito dire da amici che il tevere regala emozioni a nn finire, andrò a prendere a breve dei maxi cavedanelli a spinning, anche se ho sentito dire che ci sono dei barbi che sono autentici trattori, ma quelli li vorrei provare a bolo, siiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 19:41
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
Amministratori
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Grande Vince

Universo Pesca
Bellezza Eterna

:wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2016, 14:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


Ciao Vittorio,
caspita, quello è un pezzo da novanta.
Complimenti.
Non importa dove lo si fa, l'importante è pescare divertendosi.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:27
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


Grande Vitto.... ho conosciuto nell'ultimo periodo dei super appassionati di questa disciplina , votata all'ultra light, e non posso far altro che dire che questa tecnica è davvero affascinante, oltre che difficile e cimentarsi non è da tutti, quindi complimenti!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 12:01
Avatar

Spigolaro d'eccellenza

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
Fiumicino Beach

Status:


Ciao ragazzi, si devo ammettere che nn e' per nulla facile insidiare dei pesciotti a spinning, tempo fa mi divertivo a guardare i pescatori che pescavano a spinning e nn capivo il divertimento dove si poteva trovare cambiando solo dei artificiali di diverso colore e grandezza, sinceramente prendevo questa tecnica come per il pescatore che nn a pazienza di stare ore a fissare un astina, mi sono ricreduto di brutto, non e' per nulla facile trovare il sistema pescante giusto, in più devi avere con te svariatissime esce partendo dai siliconici per finire ai più svariati artificiali, e pensare che basti cambiare un colore per avere catture da capogiro
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 14:41
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


tutto vero vitto .....

e sopratutto il trout area è una tecnica estrema.... oltre che affascinate , perche' gia lanciare un ondulante da 0,80g e manovrarlo correttamente non è una cosa scontata!
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 07:57
Avatar

"Cappotto o non cappotto, se sei a pescare non sei a lavorare..."

Group:
Member
Posts:
1,649
Location:
Bulagna...ma dimondi temp indre... ades in tal mez dla basa...

Status:


CITAZIONE (Eko-89 @ 8/3/2016, 14:41) 
tutto vero vitto .....

e sopratutto il trout area è una tecnica estrema.... oltre che affascinate , perche' gia lanciare un ondulante da 0,80g e manovrarlo correttamente non è una cosa scontata!

Anche se è un post di una vita fa...concedetemi battuta...

E' una tecnica tutt'altro che "scontata" anzi....ci ho riversato migliaia di euro negli ultimi anni.... :rolfmao.gif: :rolfmao.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 20:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


Hai ragione, come diceva Joe Black, di certo ci son solo due cose: le tasse e la m....
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2019, 22:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
158

Status:


CITAZIONE (LesPaul73 @ 3/11/2017, 07:57) 
E' una tecnica tutt'altro che "scontata" anzi....ci ho riversato migliaia di euro negli ultimi anni.... :rolfmao.gif: :rolfmao.gif:

Come a qualcuno è noto, sono di recente passato dallo stare appollaiato su di un panchetto con un palo lungo 13 metri appoggiato dove neanche il peggiore degli andrologi ti consiglierebbe mai a lanciare e recuperare esche artificiali.

Devo dire che sia lo spinning, sia il baitcasting danno le loro soddisfazioni.
E' vero, veder affondare l'astina, sollevare il tubo e veder uscire l'elastico mi manca da matti.
Però vi assicuro che anche il girare la manovella, sentire un brusco strappo ed il filo tendersi vi assicuro che non è emozione da poco.
Cambia decisamente l'approccio.
Lasciando perdere la rattopesca estiva in carpodromo, la pesca al colpo è una sorta di ricerca, un tentare di far avvicinare pesci timidi, sospettosi, talvolta apatici con pasture, profumi, accorgimenti e finezze tecniche da essere borderline fra il sano di mente ed il fuori di testa. La lotta con questi pesci è solitamente lunga, lenta e potente.

La pesca con esca artificiale è di pura caccia, si insidiano predatori, devi risvegliare nei pesci la curiosità, l'istinto predatorio, talvolta attaccano solo perchè stimolati dalle vibrazioni più che per fame o per difendere il loro territorio.
La lotta è molto nervosa, fatta di fughe, salti, strappi.

Non so davvero se stare con una carpa attaccata ad una lenza sottile sia meglio che lottare con una trota od un bass.... La prima forse ci impegna di più psicologicamente, vivi nel terrore che rompa o si slami. La seconda invece è pura adrenalina.

Di una cosa sono certo, qualsiasi sia la tecnica o la sfumatura, la pesca rimane qualcosa che se ti "acchiappa" diventa viscerale. E' bellissimo.

Torno alla citazione. Nulla è scontato. Ogni volta è una scommessa. Se non sai leggere il posto, l'acqua, e tutto l'ambiente che ti circonda ..... beh.... spera di avere tanta fortuna (e non è detto che basti) .....
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 19:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
158

Status:


CITAZIONE (Vittoriovince @ 8/3/2016, 12:01) 
e pensare che basti cambiare un colore per avere catture da capogiro

Talvolta anche questo non basta. Talvolta la differenza la fa il modo in cui recuperi e/o la velocità del recupero.
Ogni tipo di pesca può essere considerata solo un passatempo da chi non la conosce, ma chi invece la vive sa bene che c'è dietro molto di più.
Chi vuole ottenere il massimo sa bene quanto conti la tecnica e le sue finezze, in ogni tipo di pesca.
Dalla pesca a fondo, allo spinning, alla pesca al colpo, alla pesca in mare eccetera eccetera eccetera
 
Top
11 replies since 13/2/2016, 17:52   106 views
  Share