Pescamici

differenze sostanziali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2020, 19:29
Avatar

Pescadoret

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


salve a tutti voi vecchi internauti in questi giorni mi è salito un dubbio e volevo proporvelo ed è questo : pro e contro delle montature scorrevoli con galleggianti "normali" ,togliendo tutta la zavorra, contro i galleggianti completamente spiombati

grazie a chi vorrà rispondermi :*
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 19:36
Avatar

Member

Group:
Gran Visir
Posts:
839
Location:
e pota da Brescia

Status:


Bhe direi che quelli con le rondelle puoi decidere tu quanto spiombarli se non hai la possibilità di toglierle deve andar bene com'è
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 19:47
Avatar

Pescadoret

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


grazie Flavio ma mi permetto di andare oltre il tuo ragionamento , per dire ho usato solo pochi mesi fà per la prima volta uno spiombato scorrevole e devo dire che mi ha folgorato ! nessun garbuglio , scorrevolezza assoluta , facilità di lancio , precisione ... con i classici ho trovato molte difficoltà in diversi aspetti
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 18:03
Avatar

Vedi la Campeginina e poi ......

Group:
Member
Posts:
971
Location:
Reggio Emilia

Status:


La teoria dice che il galleggiante totalmente spiombato non è il massimo per lo scorrevole.

motivo: il gallo, essendo leggero, si stacca dalla massa di piombo su cui è appoggiato (sfera o pimbi che siano)...di conseguenza abbiamo in volo 2 parti che tendono a crere un effetto elica.

Con gallo piombato che appoggia deciso sulla piombatura di distacco crea invece una massa unica che trascina il resto della monatura rendendo tutto più fluido.

Se tu sei riuscito a non avere problemi , a parte il culo ^U^ ^U^ , vuol dire che avevi trovato un equilibrio tra le parti ...bisognerebbe vedere il tutto per capire e dare una spiegazione
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 21:30
Avatar

Pescadoret

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


CITAZIONE (cerberus60 @ 26/4/2020, 19:03) 
motivo: il gallo, essendo leggero, si stacca dalla massa di piombo su cui è appoggiato (sfera o pimbi che siano)...di conseguenza abbiamo in volo 2 parti che tendono a crere un effetto elica.

Con gallo piombato che appoggia deciso sulla piombatura di distacco crea invece una massa unica che trascina il resto della monatura rendendo tutto più fluido.

per la mia misera esperienza devo dire invece che lo spinbato non ha influenzato il volo in quanto appunto ininfluente come peso e quindi era alla completa mercè del piombo

al contrario con i classici galli alleggeriti al massimo hai sempre e comunque 2 masse che spesso quasi si equivalgono e in volo tendono a trascinarsi l'un l'altra senza predominare nettamente .

questo credo sia il segreto del fatto che i lanci mi venivano meglio e senza tanti sfarfallii

magari la prima volta che ci incontriamo vediamo dal vivo
 
Top
4 replies since 25/4/2020, 19:29   49 views
  Share